Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Proseguendo nella navigazione o premendo il pulsante "Accetto & Chiudi" accetti di ricevere cookie sul tuo dispositivo.


Privacy Policy

Storia

M.M.T Torneria automatica di precisione

Storia - M.M.T. Torneria automatica di precisione

La torneria automatica M.M.T. viene fondata nel 1961 a Corsico, paese alle porte di Milano, da Giampietro Magri con l'aiuto del padre Francesco Magri.
Nasce come torneria automatica per la produzione di minuteria, da qui l'acronimo M.M.T. Minuterie Metalliche Tornite, lavorando con macchine a cammes e torni paralleli soprattutto per la produzione nel settore alimentare e meccanico. Negli anni sessanta e settanta la piccola azienda artigiana investe sempre più nell'acquisto di nuove macchine che gli permettono di affacciarsi a nuovi mercati. Verso la fine degli anni ottanta, col subentro in azienda del figlio Luca Magri, la torneria automatica M.M.T. acquista i primi torni a controllo numerico, grazie ai quali può entrare in un'ulteriore fase del mercato, quella in cui le quantità dei lotti di produzione si fanno più piccole e lo standard qualitativo più elevato.

M.M.T. - Torneria automatica di precisioneAll'inizio degli anni novanta la sede di produzione viene spostata a Corsico in via A. De Gasperi 19, in zona Lorenteggio alle porte di Milano. Nel nuovo stabilimento, che comprende un'area di circa 1000 mq, viene incrementato il parco macchine con i primi torni a tre assi e centri di lavoro, che permettono la lavorazione di particolari sempre più complessi e precisi.
Con l'inizio del nuovo millennio la torneria automatica M.M.T. acquista macchine multitasking, torni quattro assi con doppio mandrino e doppia torretta e caricatori a pallet con robot, garantendo così una flessibilità maggiore verso le esigenze dei nostri clienti e ottenendo una qualità e complessità produttiva di altissimo livello.

M.M.T. ha sede alle porte di Milano, a Corsico in via A. De Gasperi 19, lungo la Strada Provinciale Vigevanese SS494.